Il 14 dicembre 1998 AnconaNostra era online sul web, grazie allo spazio concesso da Fastweb, provider anconetano, e dal suo titolare Aleardo Campagnoli. La versione originale del sito AnconaNostra.com ha superato le 500mila visite e la versione aggiornata AnconaNostra.it sta apportando un notevole incremento al contatore dei visitatori.
Sono tanti 25 anni, soprattutto è un traguardo raggiunto da pochissimi siti che si occupano di argomenti così di nicchia come dialetto, vernacolo, cultura popolare. Siamo orgogliosi del traguardo raggiunto.
Riporto il post di Marco Traferri pubblicato sulla pagina Facebook di “Sarai belo te” e di seguito l’articolo del Resto del Carlino del 30 novembre a firma di Raimondo Montesi. Ringraziamenti ad entrambi
“Sarai Belo Te“
Giù il cappello dinanzi a Sauro Marini, ideatore, creatore, gestore di Ancona Nostra.it che celebra 25 anni di attività online. Sauro dava vita ad AnconaNostra nel 1998, quando in Rete nun c’era nisciuno. E quando dimo “nisciuno” dimo “nisciuno”. Non esistevano i social, non c’erano i blog, non c’era niente di tutto quel che c’è oggi. C’era solo Sauro. Complimenti all’uomo, e all’amico, che per primo ha portato Ancona online. E a cui tutti noi, venuti dopo, ci siamo ispirati. Il Resto del Carlino di qualche giorno fa gliene rende giustamente merito.